Follow

#Lifestyle: 5 trucchi make-up che mi hanno fatto risparmiare un sacco di tempo

sabato, maggio 06, 2017

Ciao lettori,
bentornati nella mia biblioteca, oggi parliamo di un argomento diverso dal solito ma utilissimo se, come me, siete sempre in ritardo la mattina e avete i minuti contati con questi cinque trucchi a tema make up sarete pronte in pochissimo tempo.


1) Mettere prima del fondotinta una crema idratante.
All'inizio non avevo questa abitudine perchè avendo la pelle grassa trovare una crema che duri tutta la giornata è difficile ma da quando ho scoperto quella Bottega Verde devo dire che il fondotinta dura di più in quanto la crema oltre ad assorbire il sebo in eccesso è molto idrante e ogni cosa che le mettete sopra vi permetterà di stare fuori tutta la giornata senza preoccuparvi del viso.

2) Mettere il correttore colorato prima del fondotinta.
Secondo la teoria dei colori complementari se mettere, ad esempio, un correttore verde sulle zone rosse si coprono più facilmente perchè si annullano a vicenda questo mi è stato utilissimo nei momenti che avevo delle imperfezioni ma ricordatevi di metterlo prima del fondotinta picchiettandolo con le dita o un pennello così da non farlo spostare durante l'applicazione.

3) Non pulire i pennelli degli ombretti.
Se amante le sfumature sapete che avremmo bisogno di un sacco di pennelli, ognuno per ogni colore quando ciò non è possibile dobbiamo assolutamente pulirli prima di ritrovarci con il nero mischiato al rosa mentre volevamo ottenere una sfumatura sul verde.

4) Dedicarmi agli occhi prima del viso.
Questo si ricollega al punto sopra perchè se usate ombretti in polvere può capitare che ve la ritrovate anche sotto gli occhi o sulle guance, per evitarlo ho cominciato a partire proprio da loro così da poter rimuovere l'eccesso senza avere il problema di togliere il fondotinta.

5) Passare il fondotinta anche sul collo e dietro le orecchie.
Sembrerà strano ma per quanto si sfumi bene il viso se non si passa anche sul collo e dietro le orecchie alla luce si noterà un leggero stacco pertanto è importantissimo non saltare questo passaggio, soprattutto quando vi raccogliete i capelli oppure se li portate corti.


Questi sono dei consigli che ho provato sulla mia persona e senza di essi avrei perso un sacco di tempo la mattina a prepararmi, sono curiosa di sapere quali sono i vostri lasciatemeli nei commenti. Noi ci leggiamo al prossimo post.

You Might Also Like

1 commenti

  1. Ciao Stefania!
    Sono tutti ottimi consigli: anch'io mi trucco prima gli occhi e poi il resto proprio per evitare che i brillantini sporchino il fondotinta.
    Il discorso del correttore verde l'ho provato ma nel mio caso non ha funzionato.. forse non so metterlO!! Alla fin fine uso il fondotinta e sopra le imperfezioni direttamente il correttore.
    Mettere il fondotinta dietro le orecchie invece non l'ho mai fatto, o meglio non mi sono mai posta il problema. D'ora in poi farò più attenzione a questo! ;)

    RispondiElimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide